SPAM! rete per le arti contemporanee

 

Nato nel 2008 grazie al contributo della Regione Toscana e della Provincia di Lucca come Residenza artistica della compagnia ALDES, SPAM! è oggi una rete locale che collabora con le amministrazioni comunali di Lucca, Porcari, Viareggio, Massarosa, con la Fondazione Cavanis e del CAV / Centro Arti Visive di Pietrasanta con l'obiettivo di integrare le proprie risorse e competenze con i servizi e le strutture che ciascuno degli enti aderenti alla rete mette a disposizione.

 

Attraverso la produzione di opere, la programmazione di spettacoli, concerti, incontri, residenze produttive, proiezioni e attraverso la didattica artistica SPAM! vuole essere un'occasione di aggregazione e di incontro con l'arte e con i temi della cultura contemporanea.

SPAM! è un progetto interdisciplinare che considera l'arte contemporanea come un fenomeno unitario all'interno del quale i diversi linguaggi rappresentano solo strade diverse per raggiungere un unico obiettivo.

 

ALDES è una associazione di artisti e operatori culturali che dal 1993, sotto la direzione di Roberto Castello, produce e promuove opere di sperimentazione coreografica con particolare attenzione alle forme di confine fra danza e arti visive, danza e nuove tecnologie, danza e teatro, realizzando spettacoli, video, installazioni, performances e manifestazioni che hanno come oggetto il corpo, il movimento e la loro rappresentazione.
I progetti ALDES sono caratterizzati da una particolare attenzione al rapporto fra azione coreografica e spettatori, quindi a tutte quelle forme di danza contemporanea che hanno connotati non convenzionali e sperimentano nuove forme di rapporto spazio/temporale fra spettatori e opere.

 

 

SPAM!

è in via Don Minzoni 34 - 55016 PORCARI (LU)
tel/ufficio 0583.975089

info@spamweb.it
www.spamweb.it/it
google maps

 

> file SCHEDA TECNICA (pdf)

 

 

 

SPAM! Rete per le arti contemporanee / credits

è curato da ALDES, realizzato con il sostegno di Regione Toscana, Provincia di Lucca, Comune di Porcari, Comune di Lucca, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e Fondazione Cavanis di Porcari. Realizzato con la collaborazione dei partner di SPAM!: Comune di Lucca, Comune di Porcari, Comune di Viareggio, Comune di Massarosa, CAV / Fondazione Centro Arti Visive di Pietrasanta.

 

 

SPAM! è membro delle reti internazionali Resartis e Transartists

 

 

----------------------------
* Segnaliamo, per correttezza e completezza di informazione, che la residenza artistica regionale SPAM! Rete per le arti contemporanee non ha in gestione il Teatro di Ponte a Moriano a Lucca. Attualmente la convenzione stipulata fra ALDES, l'Associazione titolare del progetto di residenza artistica SPAM!, e il Comune di Lucca prevede infatti che il suddetto Teatro sia “disponibile”, secondo il normale tariffario di utilizzo comunale per le Associazioni, ad accogliere le attività della residenza stessa.

 

 

CHI

direzione artistica

ROBERTO CASTELLO

 

organizzazione

MELANIE GLIOZZI

 

ufficio stampa

EVA GUIDOTTI

 

web e grafica

ALESSANDRA MORETTI

 

direzione tecnica

LUCA TELLESCHI

 

amministrazione

SILVANA BUSETTO > contabilità

GABRIELA GIUSTI > amministrazione

 

 

IMMAGINI SPAM!

----------------------------->

 

alcune immagini della stagione 2012 di SPAM! THE TIMES THEY ARE A-CANGIN'S sono visibili al FB di LORENZO SIMONINI

http://www.facebook.com/media/set/?set=a.388894461189884.96182.100319646714035&type=1

 

 

alcune immagini di FABRIZIO SALVETTI su AUTOFOCUS (2013) sono visibili alla pag.

http://www.flickr.com/photos/fabrisalvetti/sets/72157636423573114/

CREDITS SPAM! 2014 / 2015 (loghi)

----------------------------->