SPAM! rete per le arti contemporanee

 

 

ALDES (www.aldesweb.org) è un’associazione di artisti e operatori culturali che dal 1993, sotto la direzione di Roberto Castello, produce e promuove opere di sperimentazione coreografica con particolare attenzione alle forme di confine fra danza e arti visive, danza e nuove tecnologie, danza e teatro, realizzando spettacoli, video, installazioni, performances e manifestazioni che hanno come oggetto il corpo, il movimento e la loro rappresentazione.

ALDES è un progetto di politica culturale basato sulla responsabilità sociale dell’azione artistica che, grazie alla sperimentazione di modalità organizzative innovative, ha consentito a molti tra gli autori italiani di danza più significativi di crescere ed affermarsi a livello nazionale ed internazionale.

A partire dal 2008 ALDES ha dato vita al progetto “SPAM! rete per le arti contemporanee” ospitando, nella provincia di Lucca, una programmazione multidisciplinare di spettacoli, workshop, attività didattiche, incontri, residenze creative di artisti e compagnie, in un processo intrecciato fra produzione, formazione, programmazione e produzione di contenuti teorici (www.novantatrepercento.it).

ALDES è sostenuta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo / Direzione Generale per lo spettacolo dal vivo e da Regione Toscana / Sistema Regionale dello Spettacolo e dal 2013 nel quadro della legge toscana per la cultura. Collabora con le amministrazioni culturali di Lucca, Capannori e Porcari con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

 

 

 

ALDES / SPAM! ospita ogni anno artisti da tutto il mondo.
E' membro delle reti internazionali Resartis e Transartists e grazie alla partnership con le strutture Les Brigittines (Bruxelles) e CCNN (Nantes) ALDES ha offerto l'opportunità ad alcuni artisti di conoscere culture, scambiare e condividere rilevanti esperienze professionali attraverso periodi di residenza.

 

 

 

 

SPAM! Rete per le arti contemporanee / credits

è un progetto curato da ALDES, realizzato con il sostegno di Regione Toscana, Comune di Lucca, Comune di Capannori, Comune di Porcari, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e Fondazione Cavanis di Porcari.

 

 

 

 

 

SPAM!

è in via Don Minzoni 34 - 55016 PORCARI (LU)
tel/ufficio 0583.975089

info@spamweb.it
www.spamweb.it/it

 

google maps

> georeferenziazione su google maps: 43.830755, 10.617696

 

 

 

 

 

CHI

direzione artistica

ROBERTO CASTELLO

 

coordinamento residenze e artisti ospiti

ELENA PISU residenze@spamweb.it

 

comunicazione web e grafica

ALESSANDRA MORETTI comunicazione@spamweb.it

 

tecnica

ANDREA SANGIORGI tecnica@aldesweb.org

 

amministrazione / progetti

SMERALDA CAPIZZI progetti@aldesweb.org

 

 

 

IMMAGINI SPAM!

----------------------------->

 

alcune immagini della stagione 2012 di SPAM! THE TIMES THEY ARE A-CANGIN'S sono visibili al FB di LORENZO SIMONINI

http://www.facebook.com/media/set/?set=a.388894461189884.96182.100319646714035&type=1

 

 

alcune immagini di FABRIZIO SALVETTI su AUTOFOCUS (2013) sono visibili alla pag.

http://www.flickr.com/photos/fabrisalvetti/sets/72157636423573114/

CREDITS SPAM! / sostenitori / collaborazioni

----------------------------->