home / news

 


-------------------> > >    da venerdì 20 ottobre: "Highlife DANCE CLUB"

> presso il Bar Ristoro della Casermetta sul baluardo San Salvatore di Lucca, riprendono i DANCE CLUB con una serie di appuntamenti musicali davvero particolari.

I venerdì infatti, all'ora dell'aperitivo, dalle h19.30 alle h21 nel seminterrato della Casermetta, gli African Perfect Harmony, gruppo musicale di 11 elementi nato presso il Centro di Accoglienza per i richiedenti asilo della Croce Rossa di Lucca, accompagnati ogni volta da special guest lucchesi, ci faranno incontrare dal vivo la musica highlife, uno stile musicale poco noto, ma fra i più gradevoli e divertenti, nato in Ghana negli anni '20 dall'incontro fra la tradizione africana, la musica europea e il jazz e che da allora ha continuato ad evolvere.

 

Gli appuntamenti saranno ad INGRESSO GRATUITO.

 

L’idea del  Dance Club nasce dall’osservazione che ci sono luoghi nel mondo in cui appena c’è musica, tutti si mettono a ballare e altri in cui ballare è qualcosa che proprio non si fa mai e dalla constatazione che il ballo e la festa, come già osservava S. Agostino, sono fattori che aumentano la coesione sociale.
Con gli Highlife Dance Club, allo scopo di divertirsi ballando, si aggiungono quelli di incontrare dal vivo aspetti poco conosciuti di una delle culture da cui provengono molti degli odierni migranti e quello di sostenere un progetto grande valore sociale perché, per una reale integrazione, è certamente essenziale che i migranti conoscano la cultura italiana, ma non meno importante è che gli italiani abbiano occasione di conoscere e apprezzare le culture da cui essi provengono.

 

Gli appuntamenti avranno luogo sempre di venerdì in orario 19.30 – 21, dal 20 ottobre a metà dicembre (calendario in aggiornamento sul sito www.spamweb.it e sul Fb di SPAM! https://www.facebook.com/SPAM-Rete-per-le-arti-contemporanee-20744005263...)

 

Highlife Dance Club è un progetto, interamente gratuito, frutto della collaborazione fra gli ospiti del centro di accoglienza delle Tagliate, la Croce Rossa di Lucca, la scuola di musica H-demia, SPAM!, il Ristoro la Casermetta S. Salvatore, i musicisti lucchesi, la Civica Scuola di Musica di Capannori e il Comune di Lucca

 

 

INFO

 

www.spamweb.it
FB SPAM! > link
tel. 342.0591932 – 348.3213503

 

INFO Ristoro Casermetta S.Salvatore
FB Casermetta > link
tel. 389.7669769

 

 

 

-------------------> > >    dal 1° novembre SPAM! GOOD ART IS HEALTHY presenta:

SGUARDI OLTRE I CONFINI

LA DANZA ITALIANA CHE GUARDA L'EUROPA

rassegna che, dal 1 novembre al 13 dicembre porterà a SPAM! alcuni degli autori italiani con il più forte radicamento europeo.

 

Gli artisti ospiti della stagione >>>

Caterina Basso
Compagnia Adriana Borriello
Silvia Bennet
Mirco Capecchi
Tony Cattano
Marco Chenevier
Francesca Cola
Elisa D’amico
Rossano Emili
Lisi Estaras con Irene Russolillo
Davide Frangioni
Silvia Gribaudi / La Corte Ospitale
Gruppo Nanou
Aline Nari
Daniele Paoletti
Stefano Questorio
Giselda Ranieri
Claudio Riggio
Alessandro Rizzardi
Ilenia Romano
Anna Solinas
Davide Valrosso
Francesca Zaccaria

 

> a breve il programma dettagliato delle serate

---------------

SGUARDI OLTRE I CONFINI - LA DANZA ITALIANA CHE GUARDA L’EUROPA è un progetto a cura di ALDES/SPAM!
in collaborazione con Barga Jazz

media partner: Il Tirreno, Rumor(s)cena, Lo Sguardo di Arlecchino

---------------

INFO

biglietti: 10 euro
ridotti (over 65): 7 euro
INGRESSO GRATUITO per gli under 18
info@spamweb.it
t. 342.0591932 - 348.3213503
www.spamweb.it

ufficio stampa: Eva Guidotti T +39.342.0591932 / press@aldesweb.org

 

 

 

 

-------------------> > >  INCONTRO PUBBLICO per un Nuovo Spazio Teatrale a Lucca

 

> Giovedì 5 ottobre, dalle h11 alle h13, presso il Palazzo Ducale (sala Tobino – piano terra) a Lucca, verranno presentate “Le ragioni di un nuovo spazio teatrale pubblico a Lucca” in una pubblicazione (link-PDF) da distribuire alla cittadinanza.

 

Un incontro che, pur partendo da un tema specifico, i promotori auspicano possa costituire l'avvio di un dibattito pubblico che coinvolga operatori, cittadini e istituzioni sulle politiche culturali del nostro territorio.

Durante l'estate, nonostante le vacanze, il Comitato per un Nuovo Spazio Teatrale ha raccolto in poche settimane più di 400 adesioni. La facilità con cui tale consenso è stato ottenuto ha fatto nascere l'idea di una pubblicazione da distribuire liberamente che fornisca, anche a chi non opera professionalmente in ambito culturale, elementi per valutare se un nuovo spazio teatrale a Lucca non potrebbe essere utile e vantaggioso per tutto il territorio. Questo è ciò che sarà presentato a Palazzo Ducale giovedì 5 alle 11.

Il Comitato spera in un'ampia partecipazione di cittadini.

Saranno presenti all'incontro pubblico i rappresentanti del Comitato Organizzativo e il Presidente della Provincia e Sindaco di Capannori Luca Menesini.

 

> la pubblicazione (PDF) scaricabile >>> link

 

 

 

 

 

-------------------> > >   martedì 3 ottobre 2017 h20.00: prima lezione del Corso di danza contemporanea per adulti con Aline Nari e Davide Frangioni

 

in collaborazione con ALDES / SPAM!, presso FUORICENTRO in via Nottolini 43, 55100 Lucca

 

> orario delle lezioni: da h20.00 a h21.30
da ottobre 2017 a giugno 2018

- lezione di prova gratuita -

 

> per informazioni

www.spamweb.it/it/corsi

formazione@spamweb.it
cell. 3383121000

 

 

 

 

 

-------------------> > >  OPEN CALL
per partecipare gratuitamente allo sharing workshop che il danzatore/coreografo MOUNIR SAEED terrà c/o SPAM! dal 12 al 15 ottobre 2017 (dalle 11:00 alle 15:00), scrivere a:
info@aldesweb.org - ENTRO IL 6 ottobre -

 

> non è necessario essere danzatori professionisti, è sufficiente avere un minimo di basi e di allenamento

 

 

 

per maggiori dettagli >

 

Dear dancers and Artists,
My name is Mounir Saeed, choreographer and performer from Egypt - Cairo, my pleasure to have a residency in SPAM! space with Roberto Castello, for 4 days from 12th of October till 15th of October.
The reason of this residency is to share my idea about “Infinity symbol” and to merge with spiritual movements and voices, to create a harmony in group and inner energy, inner strength and inner connection with yourself and with the others, my idea is to create a strong attitude from simple movement with a simple harmony from voices and from the breathing.
Would like to share my idea about the relation between the body and the voice in different ways with you, so if you would like to attend this sharing\workshop or this residency please send to info@aldesweb.org and don’t hesitate to visit my website for more knowledge about my work more: www.crampgroup.simplesite.com   
Looking forward for your interests.
Mounir Saeed

 

 

INFO

SPAM! Via Don Minzoni, 34 - Porcari (Lucca) maps

www

FB

 

 

 

 

-------------------> > >   dal 15 settembre 2017 è on line il primo numero del blog “93% - materiali per una politica non verbale
realizzato da ALDES con il comitato scientifico composto dal coreografo Roberto Castello, dalla giornalista e critico teatrale Francesca de Sanctis e dall'artista Dario La Stella

www.novantatrepercento.it

 

 

all'interno del primo numero: "La danza, il blog e i Dance Club", articolo di Roberto Castello http://novantatrepercento.it/001_02-la-danza-il-blog-e-i-dance-club/

Con l'occasione vi segnaliamo il Dance Club guidato da R. Castello il 23 settembre a Roma al Sound Visual Landscapes a cura di Valentina Valentini - Scuola Giulio Cesare, via Alberto da Giussano 54.

Qui l'evento FB: https://www.facebook.com/events/463413987366545/?fref=ts





-------------------> > >  SPAM! GOOD ART IS HEALTHY presenta:

 

LIVE DANCE CLUB

CONCERTI PER BALLARE SULLE MURA DI LUCCA

Casermetta San Salvatore  - dal 30 agosto al 20 settembre

 

Quattro serate in cui grandi strumentisti si divertono a spaziare tra linguaggi innovativi e tradizione, dal jazz all'afrobeat, dal bebop alle polifonie di New Orleans, dal blues alle sonorità di matrice latina, per coinvolgere il pubblico in balli scatenati

 

INGRESSO € 5,00

INGRESSO GRATUITO per gli under 18

> Durante le serate è possibile mangiare e bere presso i locali della Casermetta S. Salvatore
Per chi volesse cenare presso il RISTORO LA CASERMETTA è caldamente consigliata la prenotazione (numero dei tavoli limitato) contattando i seguenti numeri telefonici: 0583.462206 e 389.7669769

 

> EVENTO FB: link

 

 

30 agosto h21.30

CLASSICA ORCHESTRA AFROBEAT e i suoi 13 elementi presentano "SHRINE ON YOU. Fela goes classical" omaggio a Fela Kuti

https://classicafrobeat.com

 

 

6 settembre h21.30

DIMITRI GRECHI ESPINOZA DANCE TRIO

sax, batteria, basso, tastiere
http://www.dimitrigrechiespinoza.com/home/

 

 

14 settembre h21.30

ZAM MOUSTAPHA DEMBÉLÉ e TRIO

kora, balafon, chitarra, organo, batteria
http://www.dembele.it/

 

 

20 settembre h21.30

DANCE JAM CON ORGANIC GROOVE TRIO

guest Alessandro Rizzardi
chitarra, tastiere, batteria + sax
> OPEN JAM SESSION
http://www.bluesandblues.it/artiital/organic/organic.html

 

 

il Live Dance Club è a cura di ALDES/SPAM! in collaborazione con Barga Jazz, Casermetta San Salvatore, Opera delle Mura e con il patrocinio di Comune di Lucca

 

“SPAM! Good art is healthy” è il nuovo nome delle nostre programmazioni.

La buona arte fa bene, soprattutto se permette di sapere ciò che si pensa, si produce e si vede in altri luoghi. Quanti sanno che opere e che idee circolano anche solo negli altri paesi europei? Un'identità comune non può che nascere dalla conoscenza reciproca. Per questo SPAM! ha scelto di dare alle proprie programmazioni un nome nella lingua franca della Comunità che sottolinei l'importanza dell'arte, che è circolazione di idee e contribuisce a creare un patrimonio culturale condiviso.

 

 

 

INFO

 

WWW.SPAMWEB.IT

> EVENTO FB: link

tel 342 0591932 – 348 3213503
info@spamweb.it
cartolina (jpg) fr: link
cartolina (pdf) f/r: link

 

Casermetta San Salvatore
tel. 0583.462206 - 389.7669769
FB > link
maps > link

 

 

 

 

-------------------> > >   23 giugno 2017: Nasce il "Comitato per un Nuovo Spazio Teatrale a Lucca"

 

Nasce il Comitato per un Nuovo Spazio Teatrale a Lucca, per chiedere che la città si doti di un nuovo spazio, moderno e funzionale, che possa offrire alla città una programmazione culturale più ampia, variegata e internazionale.

Uno spazio:

- semplice, duttile, funzionale e complementare al Teatro del Giglio, dai costi di gestione estremamente contenuti, che a parità di spesa consenta un aumento dell'offerta culturale, aperto a spettacoli, concerti, eventi, proiezioni, incontri e convegni, dotato di sale prova e in grado di ospitare seminari, laboratori e residenze creative

- aperto alle realtà del territorio e in grado di coinvolgere tutta la cittadinanza, in particolare le giovani generazioni e rappresentare per queste ultime una reale opportunità lavorativa

- che permetta a Lucca di entrare nella rete europea di luoghi che contribuiscono concretamente a costruire l’identità culturale e la coesione dell’Unione, attraverso la circolazione delle idee e delle persone.

Esistono risorse pubbliche comunitarie, nazionali e regionali destinate alla programmazione culturale a cui attualmente la città non può attingere a causa della mancanza di spazi adeguati.

E' necessario che tutti quelli che pensano che una struttura del genere sia essenziale per la città si facciano parte attiva e contribuiscano a portare l'argomento al centro del dibattito cittadino.

La pianificazione degli spazi per la cultura è quindi un argomento che non riguarda solo gli addetti ai lavori ma tutta la cittadinanza, perché il futuro della città passa anche attraverso le politiche culturali. Il comitato crede che Lucca abbia tutti i presupposti per inserirsi a pieno titolo in una dimensione europea.

 

FIRMA L'APPELLO E AIUTACI A CONDIVIDERE QUESTA INIZIATIVA!
Dipende da tutti: dipende da noi

 

SI PUO' FIRMARE PRESSO >>>

 

Libreria Baroni

via San Frediano n° 26, Lucca (centro storico)

 

Lucca Libri

viale Regina Margherita n° 137, Lucca

 

Studio Bibliografico Pera - Libreria Antiquaria in Lucca

corte del Biancone n° 5 a Lucca (centro storico) e bancarella in Piazza San Giusto

 

Guidotti Pierangelo - parrucchiere per signora

Via Vittorio Veneto, 51,Lucca (centro storico, di fronte alla gelateria Veneta)

 

SPAM! rete per le arti contemporanee

Via Don Minzoni 34, Porcari (LU)

 

 

> INFO
FB www.facebook.com/ComitatoNuovoSpazioTeatraleLucca
tel.  3420591932
(la lista dei punti di raccolta firme è in continuo aggiornamento)

 

 

 

 

 

-------------------> > >   A SPAM! UN NUOVO CICLO DI INCOTRI TRA PLATEA E PALCOSCENICO   >>>

 

con febbraio 2017 riprende in una nuova forma il ciclo di incontri “Imprevisti e Probabilità”, quest'anno in forma del tutto gratuita

 

Perché “Imprevisti e Probabilità”?

Perché, come nel Monopoli, quando si prende una carta dal mazzo, non se ne conosce il contenuto, in questi appuntamenti non si incontreranno spettacoli finiti e collaudati, ma le prove aperte delle oltre 20 compagnie italiane e straniere che SPAM! ospiterà in residenza nella sua sede nel 2017. Lavori che, per arrivare al meglio al debutto ufficiale, hanno bisogno del riscontro critico di gruppi di spettatori campione.
Al termine delle prove aperte ci sarà infatti sempre un momento di confronto, coordinato, a seconda delle serate, dalla redazione della rivista “Lo sguardo di Arlecchino” e dallo staff di SPAM!

 

 

N.B.:

Chi desidera essere informato sulle prove aperte in calendario deve segnalarsi via e-mail comunicazione@spamweb.it

 

INFO alla pag PROGRAMMAZIONI

 

 

 

 

 

-------------------> > >   TUTTI GLI ARTISTI OSPITI DI SPAM! NEL 2016   >>>

 

Artisti in residenza

Artémise Ploegaerts con Elisabeth Schilling, Camilla Giani con Margherita Landi e Silvia Bennet / Compagnia Simona Bucci, Carmen Moreira, Dario La Stella e Valentina Solinas, Elena Guerrini, Fabio Pagano e Cecilia Ventriglia, Flora Vannini con Raffaele Rezzonico e Camilla Crispino / Ogordia, Francesca Penzo, Glen Çaçi, Igor Vazzaz e Daniele Bernardi, Kieran Carrol e Maria Fazio, Manfredi Perego con Gioia Maria Morisco e Chiara Montalbani, Maria Ångerman con Yuri Bongers, Mariano Nieddu con Nicolò Columbano e Silvano Vargiu / Associazione Culturale S'arza, Mariella Celia e Mauro Carulli, Paul Godwin con Miguel e Thomas Noya, Sandro Mabellini con Riccardo Festa, Chiara Spoletini e Valentina Vandelli / Accademia Perduta, Sara Venuti e Francesco Mauri, Serena Gatti / Azul teatro, Silvia Bennet e Michele Giunta, Zoya Sardashti

 

Artisti partecipanti  Luogo Comune

Sandro Mabellini, Matteo de Blasio, Ines Cattabriga, Gianluca Bottoni, Raffaele Rezzonico, Flora Vannini, Davide Sportelli, Stefano Questorio, Giselda Ranieri, Irene Russolillo, Alice Giuliani, Anna Bragagnolo, Francesca de Pasquale, Matteo Marziano Graziano, Michele Laterza, Noemi Valente, Sara Marasso, Davide Frangioni, Glen Caci

 

Artsti docenti Luogo Comune e Dance club

Alvin Curran, Antonio Rezza/Flavia Mastrella,  Emanuel Gat, Roberto Castello, Aline Nari & Davide Frangioni, Marco Mazzoni, Stefano Questorio

 

Artisti programmati con spettacoli, performance, concerti

Andrea Guzzoletti, Antonello Cassinotti e Giancarlo Locatelli / DelleAli, Aristide Rontini, Stefania Tansini, Simona Bertozzi / Compagnia Simona Bertozzi – Nexus, Danny Bronzini, Dario Marconcini & Giovanna Daddi, Deep Beat, Emanuela Lari, Emma Morton Quartet, Enrico Cecconi, Fabio Ciccale’ / Fc@Pin.D’oc, Fancesco Cangi, Federica Gennai, Filippo Guerrieri, Francesca Zaccaria, Gabriele Evangelista, Giacomo Verde, Giselda Ranieri, Ilenia Romano, Leviedelfool, Lorenzo Del Pecchia, Luca Giovacchini, Marco Chenevier / Tida - Théatre Danse, Marco Fagioli, Massimo Munaro e chiara Elisa Rossini / Teatro del Lemming, Matteo Sodini, Organic Groove, Paolo Sodini, Peewee Durante, Piero Perelli, Renzo Telloli, Riccardo Ienna, Simone Perinelli, Spartaco Cortesi, Stefano Giannotti, Stefano Questorio, Valeria Marzocchi

 

 

 

> INFO sulle programmazioni di SPAM! alla pag PROGRAMMAZIONI e nel relativo ARCHIVIO

---------------

LAST BUT NOT LEAST nasce nell’ambito del progetto SPAM! rete per le arti contemporanee, curato da ALDES e realizzato con il sostegno di Regione Toscana, Provincia di Lucca, Comune di Lucca, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Fondazione Cavanis di Porcari e con la collaborazione del Comune di Porcari

Tutti gli eventi musicali nell’ambito di LAST BUT NOT LEAST, sono realizzati in collaborazione con BARGA JAZZ

media partners: Il Tirreno, La Nazione,  Rumor(s)cena, Lo sguardo di Arlecchino

 

 

 

IMPREVISTI & PROBABILITA'

incontri tra platea e palcoscenico

 

con febbraio 2017 riprende in una nuova forma il ciclo di incontri “Imprevisti e Probabilità”, quest'anno in forma del tutto gratuita.

Perché “Imprevisti e Probabilità”?

Perché, come nel Monopoli, quando si prende una carta dal mazzo, non se ne conosce il contenuto, in questi appuntamenti non si incontreranno spettacoli finiti e collaudati, ma le prove aperte delle oltre 20 compagnie italiane e straniere che SPAM! ospiterà in residenza nella sua sede nel 2017. Lavori che, per arrivare al meglio al debutto ufficiale, hanno bisogno del riscontro critico di gruppi di spettatori campione.
Al termine delle prove aperte ci sarà infatti sempre un momento di confronto, coordinato, a seconda delle serate, dalla redazione della rivista “Lo sguardo di Arlecchino” e dallo staff di SPAM!

 

 

 

N.B.:

Per non intasare inutilmente le caselle di posta dei nostri iscritti alla mailing list, abbiamo inviato la comunicazione relativa ad “Imprevisti e Probabilità” una sola volta, in febbraio. NON INVIEREMO ulteriori comunicazioni in merito a chi non ce lo chiederà espressamente

Chi desidera essere costantemente informato sulle prove aperte in calendario deve quindi semplicemente segnalarsi alla e-mail comunicazione@spamweb.it

 

per assistere agli appuntamenti di IMPREVISTI E PROBABILITA' è necessario:

- fare richiesta via email a comunicazione@spamweb.it;
- segnalarsi via email per partecipare all'incontro/i prescelto/i (incontri che comunicheremo man mano, solo a chi interessato);
- fare il tesseramento annuale a SPAM! (3 euro), per accedere allo spazio degli incontri;

 

info
Eva Guidotti press@aldesweb.org - cell. 342.0591932
www.spamweb.it

 

 

luogo
SPAM! Via Don Minzoni 34, Porcari (LU)
a 200 mt. dalla stazione FS di Porcari

> maps
> georeferenziazione su google maps: 43.830755, 10.617696

 

-----

 

Gli appuntamenti e le prove aperte di IMPREVISTI & PROBABILITA' nel 2016 sono stati:

 

 

6/02/16 >
OH … TU CHE MI SUICIDI!!!
lettura/concerto della crudeltà
liberamente tratto da VAN GOGH IL SUICIDATO DELLA SOCIETÀ di Antonin Artaud
Antonello Cassinotti / voce, campana, spring drum
Giancarlo Locatelli / clarinetto contralto, campane
con li sostegno di delleAli

 

25/02/16 >
Waking Up Iranian-American
di Zoya Sardashti

 

6/3/16 >
L'albero della felicità
di Giacomo Verde (ALDES)

 

19/3/2016 >
Due appuntamenti nell'ambito del Lucca Teatro Festival
de La Cattiva Compagnia
in collaborazione con SPAM!
(spettacoli ad entrata libera - riservata a soli operatori e giornalisti)

 

h 9:30 >
VALENTINA E I GIGANTI
Accademia Perduta/Romagna Teatri
uno spettacolo di Sandro Mabellini
- fascia di età: dai 5 ai 10 anni -

+

h 13:30 >
L'ALBERO DELLA FELICITA'
di e con Giacomo Verde
- fascia di età: dai 6 anni -

 

26/3/2016 >
MAP
di Davide Calvaresi e Irene Russolillo / ALDES
+
SOLO (titolo provvisorio)di Glen Çaçi
prova aperta ad inviti

 

9/4/16 >
Over a raimbow
di Carmen Moreira

 

25/04/16 >
Un minimo distacco (studio)
di Caterina Basso
prova aperta ad invito

 

29/4/16 >
La Soglia Giardino
di Ogordia (Raffaele Rezzonico, Flora Vannini, Camilla Crispino)
prova aperta ad invito

 

30/4/16 >
Il Maestro (secondo studio)
di Associazione Culturale S'arza
di/con Mariano Nieddu, Nicolò Columbano e Silvano Vargiu

 

18/5/16 >
FANTASTICHERIE DEL DESIDERIO (titolo provvisorio)
di Francesca Zaccaria / ALDES

 

19-20-21/ 2016 >
Cantami Orfeo
del Teatro del Lemming
spettacolo per n.20 persone

 

26/05/16 >
Sleep elevation – 20 minuti di traffico verso tutto
di Mariella Celia in collaborazione con Mauro Carulli
prova aperta ad inviti

 

11/6/16 >
L'AGGUATO, L'ABBANDONO, IL MUTAMENTO
Musiche e testi di Stefano Giannotti
in collaborazione con l'Associazione Cluster

 

16/6/16 >
Me / moire
coreografia Yumiko Yoshioka
ideazione e regia Camilla Giani
coproduzione Compagnia Simona Bucci
Camilla Giani

 

22/7/16 >
prove aperte delle creazioni nate durante il progetto LUOGO COMUNE

 

9/9/16 >
EXIsT
di Silvia Bennet

 

24 /9/16 >
La Soglia Giardino di Ogordia (Raffaele Rezzonico, Flora Vannini, Camilla Crispino)
+
T.I.N.A. (studio)
di Giselda Ranieri / ALDES

 

11/08/16 >
ALFA (studio)
di R. Castello / ALDES

 

30/09/16 >
ALLUVIONI
dal fango alla luce
di Elena Guerrini
prova aperta ad inviti

 

19-20/10/16 >
Lancillotto e Ginevra
di/con Fabio Pagano e Cecilia Ventriglia
prove aperte ad inviti

recensioni stagione QUALCOSA SI MUOVE (autunno 2015)

13/01/16 > "Un minimo distacco" di Caterina Basso + "A loan" di Irene Russolillo / Lo sguardo di Arlecchino | Igor Vazzaz

http://www.losguardodiarlecchino.it/le-diverse-solitudini-…/

 

13/01/16 > “Trattato di economia” di Roberto Castello e Andrea Cosentino / Lo sguardo di Arlecchino | Sara Casini

http://www.losguardodiarlecchino.it/il-teatro-tra-retorica…/

 

29/12/15 > "Le mille e una notte" del Teatro del Carretto / Rumor(s)cena | Renzia D'Incà

http://www.rumorscena.com/…/le-mille-e-una-notte-il-dolore-…

 

22/12/15 > "Un minimo distacco" di Caterina Basso + "A loan" di Irene Russolillo / Rumor(s)cena | Renzia D'Incà

http://www.rumorscena.com/…/giovani-autrici-a-loan-e-un-min…

 

15/12/15 > “Trattato di economia” di Roberto Castello e Andrea Cosentino / Rumor(s)cena | Renzia D'Incà

http://www.rumorscena.com/…/un-trattato-di-economia-che-non…

 

13/12/15 > “Trattato di economia” di Roberto Castello e Andrea Cosentino / artalks.net | Luciano Uggé

http://www.artalks.net/non-ci-resta-che-piangere/#more-7369

 

12/12/15 > “Trattato di economia” di Roberto Castello e Andrea Cosentino / La gazzetta di Lucca | Igor Vazzaz

http://www.lagazzettadilucca.it/…/te-la-do-io-l-economia-i…/

 

12/12/15 > “Trattato di economia” di Roberto Castello e Andrea Cosentino / teatro.persinsala.it | Simona Frigerio
http://teatro.persinsala.it/trattato-di-economia/22519

 

11/12/15 > “Il cavaliere inesistente” di Company Blu / Lo sguardo di Arlecchino | Igor Vazzaz

http://www.losguardodiarlecchino.it/e-in-scena-il-cavalier…/

 

2/12/15 > “I dream” di Michele Abbondanza / Rumor(s)cena | Renzia D'Incà

http://www.rumorscena.com/…/i-dream-tra-vita-flashback-e-so…

 

9/12/15 > “I dream” di Michele Abbondanza / Lo sguardo di Arlecchino | Igor Vazzaz

http://www.losguardodiarlecchino.it/io-sogno-ovvero-la-val…/

 

16/11/15 > “Made in Italy” di Babilonia Teatri / teatro.persinsala.it | Luciano Uggè

http://teatro.persinsala.it/made-in-italy/20971

 

21/10/15 > “ IO” di Flavia Mastrella e Antonio Rezza / Lo Sguardo di Arlecchino | Sara Casini

http://www.losguardodiarlecchino.it/antonio-rezza-e-un-dis…/

 

13/10/15 > “In girum imus nocte (et consumimur igni)” di Roberto Castello / Lo Sguardo di Arlecchino | Andrea Balestri

http://www.losguardodiarlecchino.it/andiamo-in-giro-di-not…/

 

12/10/15 > “Fuori misura” di Quelli di Grock / Rumor(s)cena | Simona Frigerio

http://www.rumorscena.com/…/con-quelli-di-grock-il-naufraga…

presentazioni della serata d'inaugurazione della stagione >>>

 

9/10/15 > Il Manifesto | Lorenzo Guadagnucci

http://ilmanifesto.info/una-serata-per-arnaldo-cestaro/

 

5/10/15 > Altraeconomia | Lorenzo Guadagnucci

http://www.altreconomia.it/site/fr_contenuto_detail.php…

le recensioni di LAST BUT NOT LEAST (autunno 2016)

 

>>>

 

 

Igor Vazzaz su "Requiem for Pinocchio" di Leviedelfool - LSDA - 29/12/2016
http://www.losguardodiarlecchino.it/la-preghiera-di-pinocchio/

 

 

INDACO di Fabio Ciccalé e CARNET EROTICO di Francesca Zaccaria - Giacomo Verde per "Lo sguardo di Arlecchino" - 30/12/2106
http://www.losguardodiarlecchino.it/zaccaria-e-ciccale-due-assoli-da-inc...

 

 

ALBUM di Stefano Questorio e PROMETEO:IL DONO di Compagnia Simona Bertozzi - Elena Modena per Lo Sguardo di Arlecchino - 4/01/17
http://www.losguardodiarlecchino.it/questorio-e-bertozzi-dai-suicide-all...

 

 

MINIMACBETH di Dario Marconcini e Giovanna Daddi – Andrea Balestri - per "Lo sguardo di Arlecchino" - 3/01/2017
http://www.losguardodiarlecchino.it/minimacbeth-essenzialmente-shakespeare/

 

 

QUINTETTO di Marco Chenevier / TIDA - Simona Frigerio per Agenzia stampa Italia - 1/01/2017
http://agenziastampaitalia.it/cultura/teatro/32179-gli-ultimi-fuochi-di-...

 

 

MINIMACBETH di Dario Marconcini e Giovanna Daddi - Sharon Tofanelli per artalks.net- 31/12/2016
http://www.artalks.net/penultima-cena/

 

 

QUINTETTO di Marco Chenevier / TIDA - Luciano Uggè per artalks.net -1/01/2017
http://www.artalks.net/il-quintetto-fantasma/

 

 

ALBUM di Stefano Questorio + PROMETEO: IL DONO di Compagnia Simona Bertozzi / NEXUS – Sharon Tofanelli per Persinsala.it – 5/01/17
http://teatro.persinsala.it/album-prometeo-il-dono/35031

 

 

QUINTETTO di Marco Chenevier / TIDA - Francesca Cecconi per "Lo sguardo di Arlecchino" – 6/01/17
http://www.losguardodiarlecchino.it/a-spam-il-quintetto-anomalo-di-chene...

 

 

REQUIEM FOR PINOCCHIO e CARNET EROTICO (studio) di Francesca Zaccaria + INDACO di Fabio Ciccalè – Renzia D'Incà per Rumor(s)cena – 8/01/17
http://www.rumorscena.com/08/01/2017/fine-2016-a-spam-il-pinocchio-di-pe...

--

RESIDENZE

SPAM! offre la possibilità agli artisti che ne fanno richiesta di un periodo di residenza per creazioni artistiche e presentazioni di progetti.

 

 

Vedi i bandi attivi alla pagina 'residenze'

 

 

 

 

---